Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se prosegui nella navigazione, riteniamo che accetti la nostra politica di cookie.

Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

I bambini usufruiscono abitualmente di contenuti audiovisivi in inglese, ma… li capiscono?

Pubblicato 23/02/2017 di Kids&Us
contenuti-inglese

Si avvicina la Notte degli Oscar® di Hollywood e molti di noi sono curiosi di sapere se il film preferito riceverà l’Oscar® per il miglior film o se l’attrice che tanto ci piace otterrà finalmente la sua meritatissima prima statuetta.

La notte degli Oscar® è il gran galà del cinema americano, ma lo è anche del cinema mondiale poiché il nostro consumo della settima arte è notevolmente monopolizzato dalla produzione statunitense. Un sondaggio internazionale condotto da Kids&Us su più di 3.400 genitori di 4 paesi, tra i quali l’Italia, rivela che gli italiani sono dei grandi consumatori di contenuti in inglese.

L’87% dei bambini italiani usufruisce di contenuti audiovisivi in inglese. E un 17% lo fa in modo abituale. Questo significa che i bambini e le bambine italiane conoscono molto meglio, rispetto ai loro genitori, la voce originale dei loro attori preferiti, poiché scelgono molto di più la versione originale dei contenuti. Nonostante tutto questo, soltanto l’8% dei bambini italiani capisce perfettamente un film in versione originale senza sottotitoli.

Ai nostri figli piacciono le versioni originali e si sono abituati al consumo in inglese di contenuti come musica, videogiochi, etc. Tuttavia, quando i contenuti richiedono un’elevata capacità di comprensione, per capire tutto hanno ancora bisogno dei sottotitoli.

Il livello d’inglese di bambini e genitori italiani è chiaro grazie a questo numero: il 19% ammette di non capire le parole delle canzoni in inglese che ascolta. Un dato che forse non ci sorprende, ma che dovrebbe però preoccuparci.

 

Kids&Us offre contenuti in inglese per bambini, pensati per imparare la lingua.

Kids&Us consiglia a tutti i bambini e genitori di immergersi nei contenuti in inglese che propone in modo completamente gratuito, per avere un contatto costante con la lingua. Questi contenuti, inoltre, sono sviluppati dal Dipartimento Pedagogico di Kids&Us al fine di aiutare i piccoli a imparare la lingua.

Capitoli della serie “Betty the Black Sheep”, ideali per imparare l’inglese dai 2 ai 4 anni, disponibili in chiaro su YouTube.

Desideriamo presentarvi una serie online ideata, disegnata e prodotta da Kids&Us affinché i bambini dai 2 ai 4 anni imparino inglese a casa. La protagonista è Betty Sheep, la pecorella di Kids&Us e ci sono 7 capitoli di cartoni animati in inglese, ideali per i bimbi piccoli.

In più, la pecorella Betty è protagonista di libri con illustrazioni semplici e molto chiare per renderne più facile la comprensione. Betty scoprirà il mondo che la circonda con l’aiuto della sua amica Catty. I concetti e le situazioni che troviamo nei racconti sono vicini e familiari ai piccoli, cosa che aiuta l’apprendimento di parole e frasi in inglese.

Vedi i capitoli di Betty Sheep

 

Ascolta le canzoni per bambini firmate Kids&Us nella nostra lista Spotify

La musica di nostra produzione è una parte essenziale del metodo di apprendimento. I bambini non solo imparano le canzoni, ma fanno propri vocabolario e strutture di linguaggio complesse, in un modo consono alla loro età.

Ascolta le canzoni per bambini firmate Kids&Us su Spotify

Condividi su >