Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Buona Giornata Universale del Bambino!

Pubblicato 20/11/2020 di Kids&Us

Nel 1954, le Nazioni Unite hanno deciso di fissare questa importante data sul calendario: da allora, ogni anno si celebra la Giornata Universale del Bambino. Si è voluto compiere un gesto concreto a beneficio dei bambini di tutto il mondo attraverso iniziative specifiche volte a difenderne i diritti, al fine di creare un mondo migliore per tutti loro.

Inoltre, durante la Giornata Universale del Bambino si ricorda l’anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo (1959) e l’approvazione della Convenzione sui Diritti del Fanciullo (1989), un trattato internazionale di eccezionale importanza poiché serve a tutelare i principi fondamentali dei diritti dell’infanzia. Quali sono questi diritti?

  • Il diritto all’identità.
  • Il diritto alla vita, al benessere e allo sviluppo.
  • Il diritto di essere protetti contro ogni sfruttamento.
  • Il diritto all’ascolto e alla partecipazione.

Noi di Kids&Us ci sentiamo profondamente coinvolti nel processo di educazione dei bambini, degli adolescenti e dei giovani. La nostra missione consiste nell’offrire loro tutti gli strumenti di cui disponiamo affinché possano sviluppare competenze sempre più elevate in una lingua, l’inglese, che permetterà loro di abbattere ogni barriera e di sperimentare un’immensa varietà di esperienze: di tipo scolastico, lavorativo, turistico, ecc.

Spiegare oggi ai nostri bambini quali sono i loro diritti significa compiere un primo passo per vederli crescere e diventare degli adulti responsabili.  Tutto ha importanza, nel lungo cammino verso l’uguaglianza e il rispetto dei diritti di tutti i bambini.

Felice Giornata Universale del Bambino!

Condividi su >