Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Un omaggio a tutti gli insegnanti di Kids&Us

Pubblicato 05/10/2020 di Kids&Us

Con il tema: “Insegnanti: fare da guida in tempi di crisi, ridisegnare il futuro” si celebra la Giornata mondiale degli insegnanti più speciale degli ultimi anni. La Giornata degli insegnanti ci offre l’occasione per rendere omaggio al corpo docente di tutto il mondo e di ringraziarlo per gli sforzi compiuti affinché nessuno rimanga indietro. 

Quest’anno c’è una ragione in più per ricordare lo sforzo e l’impegno profusi dagli insegnanti nello svolgimento della loro professione. A metà del mese di aprile, quasi tutti i paesi del mondo hanno chiuso le scuole e i centri educativi a causa della pandemia di COVID-19. Questa chiusura ha interessato il 90% della popolazione scolastica del mondo, oltre 1.570.000.000 di studenti*. 

Nei primi mesi della crisi sanitaria, la risposta dei centri scolastici, tra cui tutti quelli di Kids&Us, è stata incentrata sulla garanzia della continuità dell’apprendimento degli alunni da casa, usando tutte le risorse disponibili, adattando le attività, riorganizzando le lezioni in formato online ogni qualvolta fosse possibile, ecc. 

Tale fervore ha finito per concretizzarsi nella digitalizzazione del metodo Kids&Us e nella creazione delle due piattaforme digitali che permetteranno agli studenti di Kids&Us di continuare a imparare l’inglese in qualsiasi circostanza possa verificarsi a causa del COVID-19, perché non possiamo permetterci di perdere neanche un giorno di lezione.  

Formazione specialistica, empatia e impegno 

Tutti gli insegnanti di Kids&Us, attualmente oltre 3.500, possiedono come minimo il livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento, hanno superato una procedura di selezione che consiste in una prova di livello orale e scritta e, per garantire una corretta applicazione del metodo Kids&Us, hanno ricevuto una formazione iniziale prima di cominciare a impartire le lezioni nelle scuole. Ogni insegnante ha un piano di formazione aziendale che comprende attività di formazione continua e di riqualificazione. Inoltre, abbiamo inserito nei loro curricula un nuovo corso di formazione che li prepara alla docenza a distanza, qualora dovesse rendersi necessaria. 

La passione per l’insegnamento, l’empatia e la capacità di motivare i bambini ad apprendere, sono le caratteristiche che definiscono gli insegnanti di Kids&Us, insieme al loro impegno per un insegnamento di qualità eccellente. 

A tutti gli insegnanti del mondo, grazie per il vostro lavoro e il vostro impegno affinché nessuno rimanga indietro. 

 

*Dati UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura). 

Condividi su >