Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Attività in inglese in stile Kids&Us per festeggiare il Carnevale in casa

Pubblicato 11/02/2021 di Kids&Us

Come ogni anno ci prepariamo all’arrivo del Carnevale, la festa più colorata e allegra che ci sia! Stavolta sarà certamente diverso: non ci saranno sfilate né di carri allegorici né di maschere per le vie cittadine ma potremo comunque festeggiare in casa.

Vi proponiamo vari lavoretti da realizzare con materiali riciclati con i quali potrete completare, per esempio, un travestimento da dinosauro o da cuoco. Saranno necessari solo piatti di carta, pennelli, tempere, colla, strass, piume e, naturalmente, un pizzico di fantasia e immaginazione!

In alternativa, è possibile realizzare delle maschere come, per esempio, questa da orso, fatta a partire da un semplice piatto di carta, o cimentarsi direttamente con un travestimento intero, come questo da robot.

Se invece non avete molto tempo ma desiderate comunque realizzare qualcosa con i vostri bambini…niente paura! Sul nostro blog troverete una raccolta di maschere di Carnevale già pronte da stampare, ritagliare e decorare a piacere.

Infine, ricordate che le nostre scuole organizzano delle attività online molto divertenti per celebrare questa festa in tutta sicurezza da casa. Basta contattare la scuola a voi più vicina per scoprire le modalità di partecipazione!

Buon Carnevale!

Condividi su >