Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Come si sono adattate le scuole Kids&Us alle nuove misure di sicurezza?

Pubblicato 15/10/2020 di Kids&Us

Per Kids&Us la sicurezza degli studenti è stata una questione chiave nella definizione del nuovo anno scolastico e nella riapertura delle scuole. Per questo motivo abbiamo lavorato alla creazione di un ambiente che rispetti tutte le misure di sicurezza raccomandate dalle autorità sanitarie. Allo stesso modo, tutti i protocolli interni sono stati rivisti per rendere le scuole Kids&Us spazi sicuri per tutti: studenti, famiglie e insegnanti. 

Dalla Centrale di Kids&Us è stato messo a disposizione dei centri un Safety Pack che contiene mascherine utilizzabili per insegnanti e studenti, schermi di protezione, soluzioni idroalcoliche e tappeti antibatterici per l'ingresso delle scuole. I nuovi protocolli prevedono anche la riorganizzazione degli ingressi e delle uscite per evitare l'affollamento all'esterno delle strutture; la misura della temperatura per chi entra nella scuola; la pulizia delle mani prima di entrare e uscire; la pulizia e la disinfezione delle aule e degli spazi durante il giorno e, tra le altre cose, l'adattamento degli arredi delle aule. 

Tutte le misure attuate saranno adattate, se necessario, in base allo scenario in cui ci troviamo e sempre in accordo con quanto indicato dalle autorità sanitarie competenti.  

Giornata mondiale del lavaggio delle mani 

Per sensibilizzare ulteriormente i bambini sull'importanza dell'igiene delle mani e in concomitanza con la celebrazione della Giornata mondiale del lavaggio delle mani, è stata realizzata la simpatica iniziativa I Wash my hands with Kids&Us.  

Attraverso questa azione, è stato chiesto alle famiglie di registrarsi mentre mettevano in pratica la canzone Wash our hands di Kids&Us. Il vincitore sarà annunciato nei profili dei nostri social network in coincidenza con la Giornata mondiale del lavaggio delle mani, il prossimo 15 ottobre. 

Condividi su >