Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Scopri i vantaggi di Kids zONe e T&T zONe, le nostre piattaforme digitali di apprendimento

Pubblicato 27/01/2021 di Kids&Us

Nel giro di pochi mesi l’importanza di una valida modalità di apprendimento dell’inglese da remoto è diventata una tematica di rilievo per molte famiglie che, prima della pandemia, non avrebbero mai immaginato di prendere in considerazione la didattica a distanza.

Con l’obiettivo di offrire una risposta a quest’esigenza e di farlo con una proposta di qualità che consentisse l’apprendimento in modalità online, Kids&Us ha reso il proprio metodo digitale e adattato tutti i contenuti dei corsi al nuovo ambiente virtuale, sviluppando specifiche dinamiche di interazione e attività. Ecco come sono nate le nostre due piattaforme digitali, che rispondono alle esigenze delle nostre scuole e degli studenti delle varie fasce di età: la Kids zONe, per i bambini dei corsi Babies e Kids, e la T&T zONe, per i ragazzi preadolescenti e adolescenti dei corsi Tweens&Teens.

Cosa rende uniche le nostre piattaforme online?

  • Contesto digitale intuitivo: si tratta di risorse di facile utilizzo, in grado di coinvolgere gli studenti delle diverse fasce di età.
  • Follow-up dell’apprendimento: consentono di monitorare costantemente il processo di apprendimento degli studenti, che è uno dei tratti distintivi dei corsi Kids&Us, in modo ancor più accurato.
  • Metodologia di apprendimento esclusiva: le piattaforme permettono a bambini e ragazzi di accedere a un’ampia gamma di risorse, video e contenuti di varia natura, nonché alle lezioni online.
  • Capacità di adattarsi alle esigenze delle famiglie: i contenuti sono sviluppati in modo che gli studenti possano interagire con le piattaforme autonomamente. Quanto più è intuitivo seguire le attività, tanto più efficace risulta l’apprendimento.

La perseveranza dà i suoi frutti: quando bambini e ragazzi acquisiscono consapevolezza dei propri progressi – per esempio riuscendo a superare specifiche prove, come accade con le attività proposte – l’esperienza alimenta l'entusiasmo e la voglia di progredire nel proprio percorso di acquisizione dell’inglese.

Clicca qui per saperne di più sulle piattaforme Kids zONe e T&T zONe.

Condividi su >