KIDS&US CAGLIARI CENTRO AL DOGLIO FLOWER MARKET

16 maggio 2023

TERZA EDIZIONE DEL DOGLIO FLOWER MARKET
l’edizione primaverile del mercato dei fiori firmato Sgaravatti

Domenica 21 maggio 2023

Palazzo Doglio si appresta a riaprire le porte della terza edizione del Doglio Flower Market, la suggestiva mostra mercato curata da Sgaravatti Group, in programma domenica 21 maggio, dalle ore 10 alle ore 15, nell’esclusiva cornice della Corte.

La giornata sarà dedicata alla “Regina dei Fiori”, la rosa, nelle sue svariate varietà e colori con un team di esperti a disposizione dei visitatori per valutare la tipologia di pianta più adatta alle diverse esigenze. Tra le protagoniste ci saranno le rose damascena e centifolia, tra le più profumate e utilizzate nella realizzazione dei profumi.

 

Oltre alla mostra mercato, la giornata vedrà un ricco programma di attività a tema. Tra le novità di questa edizione, “Il profumo preferito di Maria Antonietta a casa tua”, un workshop olfattivo a cura di Dessy Parfum, durante il quale i partecipanti esploreranno il ruolo della Rosa nell’arte profumiera concludendo l’esperienza con la creazione di essenze personalizzate.

Un’altra new entry è la collaborazione con Kids&Us, l’innovativa scuola di inglese che per l’occasione proporrà i Floral Kids Lab, laboratori in inglese di Arts and Crafts per bambini dai 3 ai 10 anni, in cui si passerà dalla creazione di una rosa in 3D alla realizzazione di corone di fiori a tema “British coronation”.

PRENOTA ORA AL LINK

Per gli appassionati è confermata la Masterclass sulla rosa a cura dell’Ing. Maurizio Usai, progettista e designer di giardini, in corte torna lo showcase a cura di Pepebianco di una raffinata selezione di cappelli a tema floreale, realizzati a mano con fibre naturali, ispirati dall’elegante tradizione milanese dei copricapo di Orticola.

A partire dalle ore 12, un fuori menù “floreale” ideato da Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte, porterà i fiori in tavola per deliziare i palati più curiosi.

 

Il mercato dei fiori in centro città è un’idea che nasce dalla precisa volontà di Palazzo Doglio, Italy’s Leading Hotel, e Sgaravatti Group, premio d’onore Euroflora 2022, di offrire alla città una nuova ed esclusiva esperienza all’insegna del bello, dei colori e dei profumi, sotto la raffinata curatela di Rosi Sgaravatti, la regina sarda del florovivaismo, nominata l’anno scorso Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ancora una volta la Corte di Palazzo Doglio si trasformerà in un giardino di colori e profumi dove trascorrere una domenica circondati dal verde in centro città.

Notizie

SUMMER ACTIVITIES 2024 - I NOSTRI CAMPI ESTIVI

Cari genitori, con Kids&Us i vostri bambini potranno vivere un’estate 100% in inglese!! I nostri campi estivi sono l’occasione perfetta per divertirsi e imparare l’inglese in modo del tutto naturale!

28/05/2024
Approfondisci

CHRISTMAS TIME 2023

🌟𝐂𝐇𝐑𝐈𝐒𝐓𝐌𝐀𝐒 𝐀𝐂𝐓𝐈𝐕𝐈𝐓𝐈𝐄𝐒 - 𝐈 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢🌟 𝐷𝐼𝐶𝐸𝑀𝐵𝑅𝐸 2023 𝑒 𝐺𝐸𝑁𝑁𝐴𝐼𝑂 2024 𝑇𝐼 𝑅𝐸𝐺𝐴𝐿𝐴𝑁𝑂 𝐸𝑆𝑃𝐸𝑅𝐼𝐸𝑁𝑍𝐸 𝑀𝐴𝐺𝐼𝐶𝐻𝐸 𝐼𝑁 𝐼𝑁𝐺𝐿𝐸𝑆𝐸 Tanti laboratori 100% in inglese per bambini dai 0 ai 13 anni (attività suddivise per età in gruppi ridotti)

30/11/2023
Approfondisci

WAITING FOR CHRISTMAS in collaborazione con Palazzo Doglio

💫🎄𝗪𝗮𝗶𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗼𝗿 𝗰𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀🎄💫 📅Domenica 17 dicembre ⏰ore 09.30 alle 13.00 📌Corte Doglio organizzato in collaborazione con Palazzo Doglio

27/11/2023
Approfondisci