Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se prosegui nella navigazione, riteniamo che accetti la nostra politica di cookie.

Universo

Scopri i scuole estivi Summer Fun di Kids&Us
Scopri i scuole estivi Summer Fun di Kids&Us
English Summer Fun

Di che si tratta?

Sono centri estivi in città il cui obiettivo principale è fare in modo che i bambini trascorrano un’estate ricca di attività in inglese. Svolgeremo attività ludiche piene di stimoli e contenuti esclusivamente in lingua inglese.

Gli English Summer Fun si svolgono presso strutture esterne alle scuole Kids&Us, scuole o centri sportivi, e durano per l'intera giornata (è possibile consultare gli orari in base alle diverse località).

Quali sono gli obiettivi principali?

Ogni settimana i bambini affronteranno una nuova avventura che, attraverso diverse attività, permetterà loro di identificarsi pienamente nei personaggi dei racconti e delle storie che tratteremo insieme. Gli obiettivi sono i seguenti:

  • Fare in modo che i bambini e le bambine si immergano completamente nella lingua inglese, al fine di migliorare in generale la loro capacità di comprensione.
  • Consolidare e assimilare nuove strutture e vocaboli.
  • Creare situazioni in cui possano mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato in precedenza in inglese e ciò che stanno per imparare, il tutto in un contesto ludico.

In cosa consistono?

Ogni settimana viaggeremo verso un nuovo mondo attraverso racconti e svariate tematiche, ideati specificamente per migliorare e velocizzare l’acquisizione della lingua.

  • Storytime: l'uso del racconto è fondamentale per l’apprendimento di una lingua. I racconti, creati in base ai temi affrontati ogni settimana e adattati a ogni fascia di età, offrono l’opportunità di imparare le strutture della nuova lingua e i vocaboli nel contesto più adeguato. Durante gli English Summer Fun racconteremo, impareremo, rappresenteremo e interpreteremo i racconti.
  • Song and Dance Time: sono canzoni e coreografie create per ogni tematica e adattate in base a ogni fascia di età.
  • Crafts: svolgeremo attività manuali (maschere, travestimenti, figure di animali), attraverso le quali i bambini e le bambine svilupperanno le proprie capacità artistiche. Queste attività manuali saranno legate all’argomento affrontato di volta in volta.
  • Monitored Games: Si gioca! Faremo giochi e attività di psicomotricità, ideati per creare coesione nel gruppo. Impareremo a condividere, ad aspettare ognuno il proprio turno, ecc.
  • Freegame: momento di gioco libero per far sì che i bambini e le bambine facciano uso della propria immaginazione e interagiscano fra loro.
  • Lunchtime: il momento del pasto è una buona occasione per far sì che i bambini e le bambine imparino vocaboli ed espressioni legati a questa attività. Approfitteremo di questo momento che si ripete quotidianamente per imparare un’infinità di strutture e vocaboli.
  • Staff Performance: ogni giorno arriva il momento in cui i nostri animatori si trasformano in attori. I bambini e le bambine adorano vedere come gli animatori impersonino i diversi personaggi durante la rappresentazione teatrale, suddivisa in episodi legati fra loro e distribuiti nel corso della settimana. I bambini seguono la recita senza alcuna difficoltà e inoltre vi partecipano attivamente.
  • Trips: dove andiamo in gita questa settimana? I bambini e le bambine adorano fare un giretto ogni settimana.
  • E il venerdì... Party Time! Alla fine della settimana a tema apriremo le porte alle famiglie, affinché possano assistere a tutto ciò che i bambini hanno imparato durante la settimana: balli e canzoni, assieme a tutte le attività in inglese.

Dati principali

  • Età dei bambini: le attività sono rivolte ai bambini e alle bambine dai 3 ai 12 anni.
  • Numero di bambini per gruppo: un massimo di 10 bambini per gruppo e insegnante. In ogni English Summer Fun vi è a disposizione un coordinatore del centro estivo.
  • Suddivisione dei gruppi: dei gruppi: i bambini saranno suddivisi per fasce di età in gruppi di 3-4 anni, 5-6 anni, 7-9 anni e 10-12 anni.
  • Calendario: gli English Summer Fun sono attività settimanali che Kids&Us svolge durante il periodo delle vacanze estive.
  • Orario: è possibile consultare gli orari di ogni English Summer Fun sugli appositi opuscoli.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio centro Kids&Us o visitare la pagina web www.englishsummerfun.com

Condividi su >
Desideri ulteriori informazioni?

Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.

Chiedere informazioni
Giornate a tempo pieno ricche di attività esclusivamente in inglese.