Campi estivi intensivi in inglese

Cosa sono i Cool Off?

Il programma giornaliero dei nostri campi estivi è ideato appositamente dal Dipartimento Metodo di Kids&Us per garantire che i partecipanti si divertano con le attività proposte e imparino l’inglese. Oltre ad arricchire il vocabolario e ad apprendere nuove strutture linguistiche, lavoreremo su valori molto importanti come rispetto, tolleranza e convivenza. 

Informazioni di base sui campi estivi intensivi

  • Chi può partecipare ai Cool Off? I campi estivi sono riservati esclusivamente agli studenti Kids&Us dai 7 ai 13 anni.
  • Quanto durano? 7 giorni e 6 notti, da domenica a sabato.
  • Dove hanno luogo i campi estivi? Le Case dei Cool Off sono luoghi immersi nella natura, dotati di servizi completi e ampi spazi all’aperto ideali per giocare e fare sport.
  • Come sono suddivisi i gruppi? I partecipanti sono suddivisi in piccoli gruppi da 10 bambini ciascuno, appartenenti alla stessa fascia di età. 
  • Gli insegnanti parlano in inglese? Il nostro team di insegnanti utilizza unicamente l’inglese come lingua per comunicare con i bambini, 24 ore su 24. Tutti hanno un livello equivalente al Proficiency.

Scopri i Cool Off di Kids&Us

Come lavoriamo sull’inglese?

Continuiamo a imparare l’inglese con la metodologia Natural English di Kids&Us!

Ogni giorno svolgiamo specifiche attività sui nostri quaderni di viaggio e dedichiamo un’ora al lavoro mirato sulla lingua, con il rispettivo insegnante. Inoltre, la convivenza 24 ore su 24 ci permette di proporre a bambini e ragazzi un inglese naturale ed espressioni che sono realmente parte della comunicazione quotidiana in questa lingua.

Vengono adottate delle specifiche misure di sicurezza e igiene?

Kids&Us applica protocolli di sicurezza e igiene aggiornati e adattati alle specifiche attività per garantire il rispetto di tutte le misure indicate dalle autorità competenti.

Cosa succede se un partecipante non si sente bene durante il campo estivo?

Ci rivolgiamo tempestivamente ai più vicini centri di assistenza medica e, naturalmente, contattiamo la famiglia per informarla.

C’è qualcuno che parla italiano?

No. Gli insegnanti interagiscono con i bambini unicamente in inglese perché è importante che i partecipanti non sappiano se comprendono o parlano altre lingue. Il direttore del campo estivo può interagire con i bambini in inglese o in spagnolo ma non in italiano. Ciononostante, fa in modo di garantire che tutti comprendano sempre qualsiasi informazione importante.

Quali sono i criteri per la formazione dei gruppi?

I partecipanti sono raggruppati per età e livello di inglese. Inoltre, per quanto possibile, teniamo conto della presenza di amici che desiderano condividere l’esperienza.

Qual è la politica di cancellazione?

Se l’iscrizione viene annullata con almeno un mese di anticipo o per cause di forza maggiore, viene rimborsato il 50% dell'importo. Se è Kids&Us a dover cancellare i campi estivi a causa di restrizioni legate al COVID-19, viene rimborsato l’intero importo al netto di eventuali spese derivanti da contratti o servizi già prestati.

Dai un’occhiata ai nostri Cool Off!

Nueva llamada a la acción

Altre attività per le vacanze

Summer Fun

Centri estivi in inglese per bambini da 3 a 12 anni.

Fun Weeks

Settimane tematiche in inglese per bambini da 3 a 10 anni.

Potrebbe piacerti anche...

Corsi di Inglese

Corsi adatti alle specifiche esperienze delle diverse età

Approfondisci

Attività in inglese

Noi di Kids&Us crediamo che l'inglese debba andare ben oltre la classe.

Approfondisci

Metodo

Il metodo per imparare l’inglese

Approfondisci