Inglese per bambini di 11 anni

Fairy Tales 1

Giunti a questo livello, con l’aiuto di fiabe tradizionali adattate in chiave moderna andremo a potenziare la lettura e arricchire il vocabolario dei nostri alunni. 

Obiettivo del corso

Attraverso la lettura e l’ascolto di racconti e storie in inglese, i bambini di 11 anni acquisiranno familiarità con nuove parole ed espressioni che contribuiranno ad arricchire il loro linguaggio, aiutandoli a perfezionare anche l’aspetto grammaticale. Le lezioni si incentrano su molteplici attività legate alla vita quotidiana degli alunni: il fatto di ricreare situazioni vicine alle loro esperienze, fa sì che l’apprendimento si svolga in modo più realistico e naturale.  Inoltre, le attività proposte sono strettamente legate agli interessi dei bambini di questa età, al fine di mantenere sempre elevato il loro livello di attenzione. Per fare un esempio, in Red Riding Hoody, Cappuccetto Rosso è una campionessa di BMX che indossa una felpa col cappuccio regalatale dalla nonna; in Sidney and his Lucky Scarf, Cenerentola è un ragazzo che si trasferisce a casa di alcuni parenti che vivono all’estero: essi lo tratteranno con poco riguardo, approfittando anche della sua scarsa conoscenza della lingua inglese. Riuscirà a tornare a casa?  

Durata della lezione

1 ora e 30 minuti, 2 volte alla settimana

Numero di alunni per classe

8 alunni per classe

Espressioni idiomatiche

In questo corso, rivolto ai bambini di 11 anni, ci serviremo delle storie lette ed ascoltate dagli alunni per insegnare loro, nel medesimo contesto, le espressioni idiomatiche in grado di arricchire il loro linguaggio; allo stesso tempo potranno restare in contatto con la lingua inglese anche da casa.

Desideri ulteriori informazioni?Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.Desideri ulteriori informazioni?

Galleria

  • Classe di alunni Fairy Tales 1 di Kids&Us
  • Classe di alunni Fairy Tales 1 di Kids&Us
  • Classe di alunni Fairy Tales 1 di Kids&Us
  • Classe di alunni Fairy Tales 1 di Kids&Us
Condividi su >

Chiedi informazioni presso la scuola più vicina