Inglese per bambini di 2 anni
Linda
La simpatica topolina Linda e il suo coniglietto Bunny guideranno i bambini di 2 e 3 anni alla scoperta dei nomi in inglese degli oggetti quotidiani; il tutto attraverso molteplici giochi e canzoni, all’interno di situazioni sempre molto familiari per la loro fascia di età. Il processo di apprendimento si sviluppa esattamente come avviene con la lingua materna, in modo del tutto naturale.
Obiettivo del corso
Il periodo in cui i bambini iniziano a parlare la propria lingua materna è ideale anche per l’apprendimento di un secondo idioma: in questo modo imparare diventa più facile e molto più naturale. Durante questo corso, i bambini di due anni scopriranno che tutto ciò che li circonda e che fa parte della loro vita ha anche un nome in inglese: le parti del corpo, i colori, le forme... Inizieranno gradualmente a collegare le parole formando delle frasi semplici, stimolati da attività in grado di potenziare la loro fantasia e legate all’ambiente che essi conoscono già, grazie alla loro lingua nativa. Impareranno canzoni in inglese e inizieranno a ripetere alcune parole. Tutto ciò rende la loro pronuncia molto più naturale fin dall’inizio.
Durata della lezione
45 minuti, 1 volte alla settimana
Numero di alunni per classe
5 alunni, accompagnati da un genitore partecipante durante le prime settimane del corso.
L’importanza dei genitori
Nelle prime lezioni il loro ruolo sarà fondamentale per ottenere una connessione emotiva ed affettiva con la scuola, con l’insegnante e con Linda, il personaggio protagonista del corso. Inoltre, i genitori potranno rendersi conto personalmente di quanto sia importante proseguire il percorso di apprendimento anche a casa, attraverso l’ascolto quotidiano delle tracce audio in inglese specifiche per i bambini di due anni; in più, se lo desiderano, potranno svolgere le attività complementari da noi suggerite.