Inglese per ragazzi di 15 anni

The Future 1

Il filo conduttore di questo corso è un racconto di fantascienza che consentirà agli alunni di lavorare con strutture grammaticali molto più complesse, corrispondenti al livello B2+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). La protagonista del racconto, Tory, dovrà lottare per svelare la verità che si cela dietro un crimine che la riguarda molto da vicino. 

Obiettivo del corso

Anno 2114. Dopo una grave catastrofe ambientale, una parte della Terra è ormai sott’acqua e i tentativi per trasferire la popolazione su altri pianeti falliscono miseramente. In questa società distopica nulla sfugge all’occhio delle telecamere ed i politici vengono eletti dopo aver partecipato ad un reality show simile al Grande Fratello. Seguendo le vicende di Tory, i ragazzi di 15 anni lavoreranno con strutture grammaticali più complesse e impareranno a descrivere situazioni specifiche in modo molto più dettagliato. Gli alunni impareranno ad esprimere le proprie opinioni in inglese e a difendere il proprio punto di vista in relazione ad argomenti di interesse generale, indicando i pro e i contro.  

Durata della lezione

1 ora e 30 minuti, 2 volte alla settimana

Numero di alunni per classe

8 alunni per classe

Testi tratti da fonti originali

Durante questo corso, gli alunni svolgeranno prove di comprensione e lettura su testi non modificati, estratti da fonti originali: notizie tratte da quotidiani, romanzi, ecc. Il livello di conoscenza raggiunto permette loro di accedere a testi più complessi, consentendogli di comprenderne le idee di fondo e i dettagli più concreti. Questo livello permette agli alunni di ampliare l’esperienza con l’inglese reale. 

Desideri ulteriori informazioni?Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.Desideri ulteriori informazioni?

Galleria

  • Corso di alunni The Future 1 di Kids&Us
  • Corso di alunni The Future 1 di Kids&Us
  • Corso di alunni The Future 1 di Kids&Us
  • Corso di alunni The Future 1 di Kids&Us
Condividi su >

Chiedi informazioni presso la scuola più vicina