Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Notizie

Conosci tutte le novità di Kids&Us.

Leggi le notizie di Kids&Us

Abbiamo digitalizzato il nostro metodo per garantire la continuità dell’anno scolastico in ogni possibile contesto

Pubblicato 23/07/2020 di Kids&Us

Kids&Us ha digitalizzato il proprio innovativo metodo di apprendimento della lingua inglese destinato ai bambini e ai ragazzi da 1 a 18 anni, al fine di garantire la continuità didattica in qualunque situazione. 

Gli alunni Kids&Us continueranno ad imparare l’inglese in ogni possibile contesto. Inoltre, come afferma la direttrice operativa di Kids&Us, Mireia Casas, “ci siamo preparati per far fronte a qualunque eventuale scenario: dal normale svolgimento dell’anno scolastico, fino a possibili periodi di lockdown a intermittenza. In questo modo tutti i nostri alunni, partendo da Mousy fino all’ultimo corso Teens, potranno continuare ad imparare l’inglese in modo naturale anche da casa, grazie ai nostri contenuti esclusivi e ad eventuali lezioni on-line, qualora fosse necessario”. 

Abbiamo compiuto una vera e propria svolta: abbiamo adeguato la tecnologia utilizzata e l’esperienza di apprendimento ad ogni singola fascia di età, per garantire una totale full immersion sia in modalità presenziale che a distanza, qualora le circostanze lo rendessero necessario. Abbiamo digitalizzato il metodo senza allontanarci minimamente dalla nostra vera essenza: la riproduzione del naturale processo di acquisizione della lingua materna attraverso un metodo immersivo, unico e consolidato. 

Imparare l’inglese in classe in piena sicurezza 

Anche le scuole Kids&Us si sono adeguate alle norme igieniche e di sicurezza previste dalle autorità sanitarie, al fine di affrontare la situazione attuale garantendo il massimo livello di sicurezza. In questo nuovo anno scolastico la salute degli studenti ricopre un ruolo di assoluta priorità. A tal fine, Kids&Us ha compiuto ogni sforzo possibile per creare un ambiente in grado di rispettare pienamente ogni misura di sicurezza.  

Abbiamo messo a disposizione delle scuole un Safety Pack che comprende maschere riutilizzabili per insegnanti e alunni, soluzioni idroalcoliche, visiere protettive e tappeti antibatterici. Abbiamo anche approntato un protocollo che prevede la disinfezione dei locali, controlli della temperatura corporea ed entrate e uscite scaglionate. Queste misure renderanno le nostre scuole dei luoghi del tutto sicuri per le famiglie, per gli alunni e per il personale.  

“A New Twist”, una campagna innovativa 

“A New Twist” è il titolo della nuova campagna di Kids&Us che mette l’accento sulla flessibilità del metodo e sulla sua capacità di adattarsi allo scenario educativo globale, mantenendo inalterata l’essenza che da sempre ci contraddistingue.  

Come sempre, desideriamo ringraziare i nostri alunni e le loro famiglie per la grande partecipazione dimostrata nei confronti di questa nuova campagna. Le riprese dello spot e le sessioni fotografiche si sono svolte nel mese di novembre. Anche questa volta i protagonisti della nostra campagna sono gli alunni Kids&Us.  

Condividi su >