2-4 anni
Giochiamo e impariamo nuovi nomi di elementi e animali.
Scarica il documento e stampa 2 copie, preferibilmente su un cartoncino bianco.
I primi giorni consigliamo di giocare al memory con le tessere in bianco e nero. Quando il bambino avrà acquisito familiarità con il vocabolario, possiamo dipingere le tessere ed affrontare i colori.
Ritaglia le tessere del gioco e disponile sul tavolo con i disegni rivolti verso il basso. Per iniziare non è necessario utilizzarle tutte. Ogni volta che scopriamo una tessera diremo: “It’s a …”. Se si trova una coppia dovremo dire: “It’s a pair!”; altrimenti, diremo: “It isn’t a pair!”
Adesso puoi iniziare a giocare.
Siamo certi che troverete tutte le coppie!
12 tessere con i differenti elementi (2 tessere per ciascun elemento).
Dopo averci giocato alcuni giorni, avremo bisogno di pittura a dita, matite colorate, pastelli a cera o pennarelli.
Imparare o consolidare i termini del vocabolario del racconto. Es.: “It’s a + nome”, “It’s a pair”, “It isn’t a pair”.
Vocabolario: UMBRELLA, WELLIE, SNAIL, DUCK, FOOTPRINT, TOADSTOOL.