Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

A casa

Gina Ginger Colours - Memory Game 2

5-7 anni

Gina Ginger Colours - Memory Game 2

Istruzioni per la preparazione

Giochiamo e impariamo i colori con Gina Ginger! Trova le coppie.                                                                                                                              

Scarica il documento e stampalo, preferibilmente su un cartoncino bianco.

Prima di ritagliare le tessere dipingi i capelli di Gina ripetendo 2 volte ciascun colore. Vi consigliamo di iniziare con i seguenti colori: ARANCIONE, VERDE, GIALLO, ROSA e VIOLA (lasceremo una tessera non dipinta per rappresentare il colore BIANCO).

Se decidiamo di dipingere i capelli con colori a dita, possiamo utilizzare i 4 colori primari più il bianco e mischiare le pitture mentre diciamo: “Yellow and blue makes green”, “Red and yellow makes orange”, “Blue and red makes purple”, ecc.

Adesso puoi già ritagliare le tessere, disporle rivolte verso il basso sul tavolo e iniziare a giocare al memory dicendo: “Gina’s hair is + colour”, “I’ve got a pair”, “I haven’t got a pair!”, “Blue and red makes purple”, etc.

Adesso puoi già iniziare a giocare!

Materiale necessario

14 tessere con il viso di Gina con i capelli di differenti colori: ROSA, VERDE, GIALLO, ARANCIONE, ROSSO e BIANCO (questo ultimo colore non si deve dipingere; corrisponde alla tessera di Gina con i capelli bianchi).

Matite colorate, pennarelli, pastelli a cera o colori a dita.

Obiettivi pedagogici

Imparare nuovi termini relativi ai colori. Es.: “Gina’s hair is + colour”, “I’ve got a pair!”, “I haven’t got a pair!”, “Yellow and blue makes green...”.

Nome dei colori: ORANGE, GREEN, YELLOW, PINK, WHITE, RED e PURPLE.

Condividi su >