Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se prosegui nella navigazione, riteniamo che accetti la nostra politica di cookie.

Universo

Scopri i laboratori di teatro in inglese di Kids&Us
Scopri i laboratori di teatro in inglese di Kids&Us

Introduzione

Durante le lezioni di Kids&Theatre alterneremo le recite vere e proprie con le attività manuali (durante le quali creeremo oggetti da usare in seguito per le rappresentazioni) e i giochi teatrali.

Cos’è Kids&Theatre?

Kids&Theatre è un’attività extrascolastica teatrale in inglese, complementare ai corsi Kids&Us. Il corso si basa sulla messa in scena di tre opere teatrali musicali, ciascuna alla fine di ogni trimestre.

A chi è rivolto?

Kids&Theatre è rivolto solo agli alunni Kids&Us dai 4 ai 7 anni. Le rappresentazioni e le canzoni interpretate sono state ideate dal team pedagogico Kids&Us per garantire che in esse siano presenti i vocaboli e le strutture adeguate per quel determinato livello.
I gruppi sono composti da un numero di bambini compreso fra i 6 e un massimo di 10 e non sono suddivisi per fasce di età.

Dove si svolge?

Kids&Theatre si svolge a scuola, come attività extracurriculare complementare ai corsi Kids&Us.

Quanto dura?

Il corso Kids&Theatre è costituito da 36 sessioni (+ 6 sessioni extra) della durata di 1 ora.

Come si sviluppa Kids&Theatre?

Le lezioni sono organizzate in modo dinamico e alternano le recite vere e proprie ai giochi e alle attività teatrali di mimica, suono, movimento, attività manuali (creazione di oggetti da utilizzare per le rappresentazioni) e musica.
La lingua utilizzata in classe con gli alunni è esclusivamente l’inglese. In questo modo si pratica la lingua non solo durante la rappresentazione finale, ma anche nel corso di ogni lezione.

Quali sono gli obiettivi?

Lo scopo principale di Kids&Theatre è di fare in modo che i bambini e le bambine sviluppino le proprie attitudini teatrali in lingua inglese. Si ottengono inoltre anche i seguenti scopi:

  • Sviluppare l’immaginazione e la creatività.
  • Ampliare le risorse espressive: fisiche (gestualità), vocali (suoni, canzoni) e linguistiche (espressioni e vocaboli).
  • Acquisire fluidità nell’inglese parlato.
  • Accrescere l’esposizione alla lingua.
  • Divertirsi.
Desideri ulteriori informazioni?

Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.

Chiedere informazioni
Giochiamo a fare teatro?