Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se prosegui nella navigazione, riteniamo che accetti la nostra politica di cookie.

Universo

Scopri le Fun Week di Kids&Us
Scopri le Fun Week di Kids&Us

Cosa sono le Fun Weeks?

Durante i periodi di vacanza si è soliti andare alla ricerca di attività che permettano di unire il divertimento all’apprendimento per i bambini. Kids&Us, con il proposito di soddisfare questa necessità, ha sviluppato una serie di proposte ricche di entusiasmo in lingua inglese.

Lo scopo delle Fun Weeks è fare in modo che gli alunni vivano una full immersion linguistica in inglese nel corso di queste settimane a tema. Le nostre Fun Weeks offrono un contesto accattivante per ogni fascia d'età, ricco di attività come giochi, balli, teatro, attività manuali…

Alcuni anni fa, Kids&Us ha intrapreso un progetto molto ambizioso ricco di contenuti innovativi. Da allora possiamo disporre di un team di persone il cui obiettivo principale consiste nell’ideazione delle Fun Weeks, utilizzando i contenuti unici ed esclusivi delle nostre scuole.

Abbiamo creato un prodotto esclusivo di qualità, pensato non solo per fare in modo che i bambini vivano alcune giornate di gioco in inglese, ma per consentire loro di assimilare i vocaboli e le espressioni di questa lingua attraverso canzoni, racconti, giochi, attività teatrali e manuali. Curiamo ogni minimo dettaglio per poter offrire contenuti adeguati e significativi per ogni fascia d'età.

In cosa consistono?

Ogni settimana ci immergiamo in un nuovo mondo attraverso varie storie create specificamente per migliorare e velocizzare l’acquisizione della lingua.

Per raggiungere questi obiettivi svolgiamo varie attività, esclusivamente in inglese, divise in grandi blocchi:

  • Attività di psicomotricità: attività ideate per svolgere giochi che permettano ai bambini di muoversi e interagire tra loro.
  • Storytime: siamo convinti che l'uso dei racconti sia fondamentale per l’apprendimento di una lingua. I racconti, creati seguendo gli argomenti settimanali sviluppati per ogni fascia di età, offrono l’opportunità di imparare strutture e vocaboli in un preciso contesto. Nel corso delle Fun Weeks racconteremo, impareremo, rappresenteremo e interpreteremo i racconti.
  • Attività manuali (Crafts): Attività manuali (crafts): attraverso le attività manuali creeremo maschere, travestimenti, figure di animali… legate al tema della settimana.
  • Mercato (Market): due volte alla settimana allestiremo un mercato nel quale i bambini e le bambine si trasformeranno in clienti e dovranno ordinare in inglese la merenda di loro gradimento, utilizzando le espressioni adeguate.
  • Canzoni tematiche con coreografia (Songs): si tratta, senza alcun dubbio, dell’attività più gradita delle Fun Weeks. Le canzoni sono create e composte seguendo gli argomenti settimanali e si adeguano ad ogni fascia di età.
  • I nostri insegnanti salgono sul palco (Staff Performance): indubbiamente una delle attività più attese e applaudite da parte del nostro piccolo pubblico. I nostri insegnanti si travestiranno e reciteranno per mettere in scena una piccola rappresentazione alla quale i bambini e le bambine parteciperanno in qualità di pubblico.

Dati principali

  • Età dei bambini: Le attività sono rivolte ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni.
  • Numero di bambini per gruppo: un massimo di 10 bambini per gruppo e insegnante.
  • Suddivisione dei gruppi: i bambini saranno suddivisi per fasce di età in gruppi di 3-4 anni, 5-6 anni e 7-10 anni.
  • Calendario*: le Fun Weeks sono attività settimanali che Kids&Us svolge durante i periodi di vacanze scolastiche: Natale, Pasqua, estate.
  • Orario*: dalle ore 9.00 alle 13.00. Alcune scuole mettono a disposizione l’orario sveglia, che permette ai genitori di lasciare i bambini presso la scuola prima delle 9.00 per poi passare a riprenderli dopo le 13.00.

* Rivolgersi alla scuola.

Desideri ulteriori informazioni?

Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.

Chiedere informazioni
Divertimento e apprendimento con laboratori, canzoni e balli.

Altre attività in vacanza