Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione ed offrirti contenuti e pubblicità di tuo interesse. Se vuoi saperne di più clicca qui.

Universo

Scopri i scuole estivi Summer Fun di Kids&Us
Scopri i scuole estivi Summer Fun di Kids&Us
Summer Fun

Cosa sono i centri estivi Summer Fun?

I centri estivi Summer Fun sono rivolti ai bambini dai 3 ai 12 anni, studenti Kids&Us o meno. L’obiettivo è quello di permettere ai nostri studenti di vivere un’esperienza indimenticabile e di tornare a casa ogni giorno con la sensazione di aver vissuto una giornata divertente e speciale, in cui l'inglese è stato il protagonista.

I Summer Fun si svolgono presso strutture esterne alle sedi Kids&Us: scuole, centri sportivi o ludici, sono settimanali e durano l’intera giornata (si consiglia di controllare gli orari presso la scuola Kids&Us di riferimento).

Quali sono gli obiettivi principali?

Ogni settimana i bambini si lanceranno in una nuova avventura che, attraverso varie attività, li porterà a identificarsi pienamente con i personaggi dei racconti e delle storie che racconteremo.

Ecco gli obiettivi:

  • Offrire ai bambini un’esperienza full immersion in lingua inglese per migliorare la loro comprensione globale.
  • Consolidare e interiorizzare nuove strutture grammaticali e il vocabolario.
  • Creare situazioni in cui i bambini possano mettere in pratica sia le loro precedenti conoscenze linguistiche che quelle appena acquisite, sempre in un contesto ludico.

In cosa consistono?

Ogni settimana viaggeremo in un nuovo mondo attraverso storie a tema, create appositamente per migliorare e accelerare l'acquisizione linguistica.

  • L’ora del racconto (Storytime): Il racconto è uno strumento fondamentale quando si tratta di imparare una lingua. Il nostro Storytime, basato sul tema della settimana e adatto a ciascuna fascia d'età, offre l'opportunità di apprendere nuove strutture linguistiche e il vocabolario inerente al contesto. Durante i Summer Fun racconteremo storie, impareremo nuove parole, e interpreteremo personaggi.
  • Canzoni e balli (Songs and Dances): Durante i Summer Fun non mancheranno musica, canzoni e coreografie create sul tema della settimana e adatte a ciascuna fascia d'età.
  • Attività manuali (Handicrafts): Faremo attività manuali (creeremo maschere, costumi, figure animali) attraverso le quali i bambini potranno liberare la loro fantasia ed esprimere le loro doti artistiche. Anche queste attività manuali riguarderanno il tema della settimana.
  • Giochi organizzati (Structured Play): Let’s play! Faremo giochi e attività psicomotorie progettati per promuovere lo spirito di gruppo. Questo favorirà il lavoro di squadra e la condivisione.
  • Gioco libero (Free Play): Momenti di gioco libero per consentire ai bambini di dare spazio all’immaginazione e di relazionarsi tra di loro.
  • L’ora del pasto (Lunchtime): L'ora del pasto è una buona occasione per imparare il vocabolario e le espressioni linguistiche inerenti al cibo e alla tavola. Approfitteremo di questo momento, che si ripete ogni giorno, per imparare una serie di strutture della lingua inglese e parole nuove.
  • Teatro (Staff Performance): I nostri insegnanti vestiranno ogni giorno il ruolo di attori. Ai bambini piace molto seguire le avventure dei personaggi interpretati dai loro insegnanti, riuscendo a seguire le storie messe in scena senza alcuna difficoltà.
  • Le escursioni (Day Trips): Dove facciamo l’escursione questa settimana? I bambini amano andare in esplorazione in luoghi nuovi ogni settimana.
  • I venerdì... ¡Party Time!: Alla fine di ogni settimana apriremo le porte alle famiglie perché possano venire a vedere tutto ciò che i bambini hanno imparato nei giorni passati insieme a noi: balli, canti e le varie attività in inglese.

Dati principali

  • Età: Le attività sono rivolte a bambini dai 3 ai 12 anni.
  • Numero di bambini per gruppo: massimo 10 bambini per ogni insegnante suddivisi in fasce di età (3-4 anni, 5-6 anni, 7-9 anni e 10-12 anni). In ogni Summer Fun abbiamo un direttore del centro.
  • Calendario*: I Summer Fun sono attività settimanali che Kids&Us realizza durante i periodi di vacanze estive.
  • Orario: Dalle 9:00 alle 17:00. *

*Da consultare per ogni scuola.

Per ulteriori informazioni, consultare la scuola Kids&Us di riferimento o la pagina web: www.kidsandussummerfun.com

Condividi su >
Desideri ulteriori informazioni?

Scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande.

Chiedere informazioni
Giornate a tempo pieno ricche di attività esclusivamente in inglese.